Dr. Cicogna
il tuo Chirurgo Plastico a Treviso
“Un buon Chirurgo Plastico riesce a visualizzare nella mente il risultato finale ancor prima di cominciare l’intervento.”
— Dr. Sherrel J. Aston
Dr. Cicogna
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
- Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Venezia N. 4920
- Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE)
Pier Andrea Cicogna, Chirurgo Plastico di Treviso, ha intrapreso la sua carriera con una solida formazione accademica. Dopo la maturità classica con il massimo dei voti, si laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università di Padova.
Dopo 5 anni presso l’Istituto di Chirurgia Plastica dell’Università di Padova, consegue il diploma di specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con tesi sperimentale: “Fisiopatologia del ricambio energetico nell’ustionato grave”.
Socio Ordinario della Società Italiana Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica S.I.C.P.R.E
Formazione internazionale
Nel 1991 il Dr. Cicogna parte per gli Stati Uniti, dove diventa allievo dei celebri chirurghi Sherrel J. Aston e Daniel Baker, considerati maestri mondiali della chirurgia del volto.Per anni sperimenta nuove tecniche al loro fianco, esplorando campi estetici ritenuti rivoluzionari presso il Manhattan Eye, Ear and Throat Hospital di New York.
Esperienza determinante che ripeterà più volte, da ultima nell’Agosto 1999, utile per perfezionare la tecnica dell’endoscopia.
La sua formazione si arricchisce ulteriormente con esperienze a Rio de Janeiro, nella scuola del grande maestro Ivo Pitanguy, creatore dell’arte di modellare il corpo, per toccare con mano la filosofia del gusto estetico nata dapprima in Brasile e poi approdata in Europa in modo radicale com’è avvenuto nell’ultimo decennio.
Esperienze con i grandi maestri della Chirurgia Plastica
Per restare aggiornato sulle più moderne scoperte ed evoluzioni in campo chirurgico, il Dr. Cicogna ha frequentato corsi e workshop in Nord America:
- 1993, Dallas – con Sam T. Hamra, inventore del lifting composito.
- 1994, Miami – con Thomas J. Baker, Howard L. Gordon e James M. Stuzin, pionieri del surgical rejuvenation of the face.
- 1995, Nashville – con Patrick G. Maxwell, pioniere della ricostruzione mammaria, e John B. Tebbetts, ideatore dell’approccio dimensionale nella mastoplastica additiva.
- 1997, Los Angeles – con Jack H. Sheen, massimo interprete della moderna rinoplastica estetica.
Intervistato spesso dai Media più importanti, il Dr. Cicogna opera presso le più prestigiose cliniche del Veneto, avvalendosi di strumenti estremamente all’avanguardia, tempi di degenza brevi, con la sicurezza dell’assistenza di uno staff medico multispecialistico.